10 regole d’oro: come rilassarsi in pochi minuti

Argomenti dell'articolo

Rilassarsi, oramai è diventato tanto difficile e spesso, anche se abbiamo del tempo a disposizione, non riusciamo a staccare la mente da bollette, commissioni, lavoro ecc.

Dedicare a noi stessi almeno 30 minuti al giorno, ci rende persone migliori e sicuramente la nostra vita può sicuramente migliorare di qualità.

Come rilassarsi?

10 regole d’oro per rilassarsi

  1. Fermati in un luogo silenzioso e se possibile all’aperto a contatto con la natura.
  2. Prendi un pò di sole. Ne basta veramente poco. 20 minuti di sole al giorno ti permettono di produrre vitamina D indispensabile per le ossa e il cervello.
  3. Bevi qualcosa di buono e nello stesso tempo rilassante, come una gustosa tisana alla malva.
  4. Evita i mezzi pubblici e l’automobile. Cammina!
  5. Circondati di cose belle e frequenta luoghi tranquilli.
  6. Ascolta la tua musica preferita.
  7. Se lo stress è molto, chiudi gli occhi e concentrati sul respiro e sulla pancia che si sgonfia e gonfia. Dopo pochi minuti noterai che la mente incomincerà a liberarsi, soprattutto nel momento dell’inspirazione.
  8. Colora. Compra un libro di Mandala indiani e colorali.
  9. Spegni il telefono, fisso e cellulare, spegni tv e ogni oggetto che potrebbe disturbare la tua quiete. Impara ad ascoltare il silenzio.
  10. Ricordati che i problemi non si risolvono sempre e constantemente pensando ad una possibile soluzione. Sicuramente stressarti  dietro ad ogni singola cosa non migliorerà la situazione. Lascia andare i pensieri.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn