Now Reading
5 cibi che stimolano l’abbronzatura. Ecco cosa mangiare

5 cibi che stimolano l’abbronzatura. Ecco cosa mangiare

L’abbronzatura perfetta è il sogno di tutti in estate, ma per ottenerla non solo si deve proteggere la pelle, ma anche stimolare la produzione di melanina.  Di seguito vediamo 5 cibi che ci possono aiutare in questo processo.

Non tutti lo sanno, ma esistono alcuni cibi che permettono al nostro corpo di abbronzarsi meglio e soprattutto più velocemente. Avere un bel colorito è infatti il sogno di tutti, soprattutto in estate, quando si riesce a fare il pieno di vitamina D e ci si può rilassare al mare.
Spesso si pensa che non stendere la crema protettiva sulla pelle possa essere la soluzione per essere più abbronzati e soprattutto per farlo in tempi record, ma non è così. Proteggere la pelle dai raggi UV è infatti indispensabile per evitare malattie e invecchiamento precoce della pelle.

Quando si va al mare o si è esposti direttamente ai raggi solari si deve quindi sempre proteggere la cute, anche quando si ha un colorito più scuro e non si rischiano bruciaturei. Si può infatti  aiutare il nostro corpo ad abbronzarsi bene, facendo attenzione a ciò che si mangia e assumendo principalmente alimenti ricchi di beta-carotene. Con questa particolare dieta si riesce ad abbronzarsi meglio, più velocemente e soprattutto a non avere problemi o malattie della pelle, che ricordiamo non devono mai essere trascurati.
Di seguito vediamo quindi quali sono gli alimenti “magici” che ci aiuteranno ad essere in forma e soprattutto ad avere la bellissima abbronzatura che abbiamo sempre sperato.

 

Abbronzatura: 5 alimenti per averla perfetta

Gli alimenti che ti suggeriremo di seguito sono ricchi di beta-carotene, una sostanza che rappresenta il precursore della vitamina A. Questo pigmento stimola il corpo a produrre melanina, elemento che permette di avere il bel colorito scuro che sogniamo tanto per la stagione estiva.
Come ci suggerisce il termine stesso l’etimologia della parola si lega strettamente al termine carota , dal momento che lo scienziato che la scoprì, la enucleò per la prima volta nelle
radici di questo alimento. Ovviamente nella nostra lista di 5 cibi per l’abbronzatura perfetta la carota è senza dubbio il primo di cui scriveremo, data la sua incredibile importanza.

See Also

  1. Carote: le regine del beta-carotene, l’alimento che nella nostra lista ne contiene la dose maggiore e che risulta ottimo anche nelle diete povere di grassi. Il miglior modo
    per assumere la sostanza è quello di farle bollite, aggiungendo poi solo un filo di olio e un po’ di sale. Mangiando una porzione di carote non solo avrete un alimento sano
    e genuino nel vostro piatto, ma riuscirete anche a stimolare la vostra abbronzatura.
  2. Albicocche: per gli amanti della frutta questa sarà una bellissima notizia, dal momento che si potrà fare scorpacciata di questo alimento. Le albicocche sono il frutto con il maggiore quantitativo di beta-carotene e risultano anche un ottimo modo per stare in forma, grazie all’alto contenuto di vitamine che si trova al loro interno.
    Una merenda perfetta per la spiaggia!
  3. Melone giallo : altro frutto idoneo per tutte le alimentazioni, ricco di gusto e soprattutto di vitamina A. Questo cibo è perfetto da mangiare puro, in spiaggia o durante una pausa, mixato anche con altri alimenti ricchi di beta-carotene. Potrete anche creare una macedonia perfetta per l’abbronzatura mescolando ciliegie,
    melone giallo, albicocche e pesche, un concentrato di vitamine e beta-carotene.
  4. Sedano: giunge forse inaspettato nella lista dei cibi abbronzanti, dal momento che per il momento abbiamo visto solo alimenti con colori tendenti all’arancione, ma anche il sedano è un ottimo alleato dell’abbronzatura. Meno semplice da mangiare del melone giallo, ma con lo stesso apporto di vitamina A e carotenoidi, risulta essere perfetto per i centrifugati e gli smooties.
  5. Pomodori: alimento prettamente estivo che tutti amiamo nell’insalata, misto ad una fantastica mozzarella (meglio se di bufala) o come condimento per le nostre coloratissime freselle. I  pomodori non solo sono un’ottima fonte di antiossidanti, ma permettono anche al nostro corpo di sprigionare una maggiore quantità di melanina, favorendo l’abbronzatura.

Come potete vedere i nostri 5 cibi d’oro per la “dieta dell’abbronzatura” sono semplici da reperire, economici e soprattutto salutari. Non dovrete quindi fare nessuno strappo alla regola se seguite un regime alimentare ipocalorico, dal momento che se conditi con attenzione e assunti senza esagerare questi cibi potranno essere perfetti anche per la vostra alimentazione.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2019 GreenMagazine.it - Ideato e creato da Valentina Olini

Scroll To Top