Alice e i suoi colori, l’arte e la vita al passo con la natura

Ciao a tutti vorrei presentarvi una galleria di dipinti di Alice Piazza. Cosa c’entra con questo sito chiederete voi? C’entra, perchè Alice ha fatto una scelta di vita decisamente ecologica.
Ha lasciato la città e il lavoro per trasferirsi con il suo compagno e il suo bimbo nelle terre toscane, campagna pura, per seguire il suo sogno: la pittura.

In questo modo ha dato un imprinting diverso alla sua vita. L’orologio ha lasciato il posto al movimento del sole nel cielo e i mesi e gli anni sono scanditi dal ritmo lento delle stagioni. Stagioni che cambiano colore osservando la campagna circostante; i verdi diversi che si mescolano ai marroni e ai gialli a seconda del tempo trascorso.

“Trasmutazione” acrilico su tela

Uno stile di vita sobrio e riservato, un ritorno ad antichi mestieri, come il pane fatto in casa ad esempio ed una cucina nel pieno rispetto della natura.
La sua passione: la pittura che si esplica perlopiù dipingendo paesaggi naturali, rivisitati in chiave onirica.
Trovare le parole per descrivere le opere di Alice è difficile…dire che dipinge è riduttivo.
Alice si esprime attraverso colori e pennellate surreali, preferirei descrivervela come una specie di folletto che si tuffa nell’arcobaleno e con questo colora i suoi sogni. Sogni fatti di buffi alberi panciuti con frutti colorati che a volte si staccano dai rami e volano leggeri nel cielo come pensieri… oppure sono ali di farfalla (“farfalla?”…) o soli che scaldano il cuore, o volti, volti stranieri a noi umani, a volte inquietanti, ma che a ben vedere ognuno di noi conosce… Spiriti della Natura che aleggiano nelle campagne circostanti, esseri di altri mondi che visitano i suoi sogni.

Alice ferma sulla tela un mondo fatato, magico, onirico , ma è un mondo che affascina e attira e proprio come “Alice nello specchio” guardando le suo opere, attraverso i suoi disegni si viene catapultati in uno spazio/tempo più sottile.
I suoi quadri vibrano sottilmente e solo se ti avvicini in punta di piedi e con animo sensibile sentirai i messaggi che mandano al tuo cuore.
Potete trovare Alice anche online:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.