Now Reading
Aloe Arborescens: il rimedio a tutti i nostri malanni

Aloe Arborescens: il rimedio a tutti i nostri malanni

Tutti avrete sentito parlare almeno una volta nella vita dell’Aloe. La piu conosciuta è l’aloe vera, utilizzata in molti prodotti commerciali, ma l‘aloe arborescens anche se contiene meno gel,  è la specie con una maggior concentrazione di principi attivi (rispetto alle altre tipologie),  infatti è fomata da 95% di acqua, minerali (magnesio, cromo, ferro, manganese, zinco, calcio, potassio e sodio), proteine, vitamine (A, B12, C, E ed acido folico), zuccheri, aminoacidi, ceneri, antrachinoni (aloina che si trova subito sotto la “buccia” della foglia è potente antitumorale che inibisce la formazione delle cellule malate) e fibre alimentari.

Già conosciuta dai tempi dei Sumeri, a questa pianta succulenta venivano (e vengono) attribuite diverse proprietà benefiche.

E’ possibile trovarla in tutto il mondo e può vivere in modo ottimale anche in vaso, magari nel nostro orto sul balcone.

See Also

La pianta, contrariamente a diverse voci, risulta essere innocua al 100%, lo afferma  lInternational Aloe Science Council, associazione scientifica internazionale non a scopo di lucro che ha testato scientificamente la pianta per oltre 10 anni definendola non nociva per l’uomo.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2019 GreenMagazine.it - Ideato e creato da Valentina Olini

Scroll To Top