Come alzare le difese immunitarie? Ecco il super antibiotico naturale

Argomenti dell'articolo

Non so se hai mai sentito parlare di antibiotici naturali e di metodi naturali per alzare le difese immunitarie. Se sei curioso di saperne di più, sei nel posto giusto.

In natura esistono diversi aiuti per alzare le difese immunitarie, alimenti di uso quotidiano, come le spezie per esempio che, se assunte in abbinamento con altre possono portare beneficio come i tradizionali antibiotici.

Quali sono gli antibiotici naturali?

Rimedi naturali per alzare le difese immunitarie.

Aglio,  l’antibiotico naturale più conosciuto al mondo

L’aglio ha moltissime proprietà e in teoria andrebbe consumato ogni giorno un piccolo spicchio crudo prima di ogni pasto. Cuocendolo si perde l’allicina, sostanza che gli da il caratteristico profumo pungente e che fa molto bene.

Se non te la senti di assuemerlo crudo, puoi pensare di acquistare degli integratori di aglio oppure preparare ricette che lo nascondono un pochino, come per esempio delle bruschette di pomodoro con aglio fresco.

L’aglio inoltre aiuta chi ha problemi di ipertensione, abbassando così la pressione. Le dosi consigliate sono da 600 al 1500mg al giorno.

Abbassa il colesterolo LDL (colesterolo cattivo) del 10/15% e secondo alcuni studi risulta essere epatoprotettivo, immunizzante, antitumorale e chemiopreventivo.

Miele

Questo magnifico prodotto delle api è veramente ricco di proprietà che fanno davvero bene. Il miele deve le sue proprietà ad una proteina presente nelle api, la defensina-1 che difende il loro sistema immunitario.

Fantastisco quando si ha l’influenza, è un potente calmante quando si ha la tosse. Importante però è acquistare del miele direttamente da un apicoltore e non quello da supermercato, in quanto, quello da supermercato ha quasi tutte le sue proprietà perse a causa dei lunghi tempi di conservazione.

Zenzero

Più diffuso da quando è in voga il sushi, lo zenzero è anche lui, considerato un potente antibiotico naturale grazie al gingerolo, sostanza molto potente in quando oltre a donare il gusto piccante allo zenzero risulta essere un potente antidolorifico, allevia i problemi dell’intestino e la nausea.

Come alzare le difese immunitarie
limone, zenzero e miele

Limone

Frutto di cui ho già parlato qui grandissima fonte di vitamina C e antiossidanti. Questo meraviglioso frutto ricco di energia solare è ti aiuta a eliminare le tossine in eccesso in quanto pulisce i vasi sangugi, aiuta a dimagrire, migliora la digestione ed è un potente antinfiammatorio e aumenta le difese immunitaria.

Questi 4, sono gli alimenti Top per alzare le difese immunitarie.

Sciroppo naturale per rafforzare le difese immunitarie. Come alzare le difese immunitarie?

Ogni mattina, assumi a stomaco vuoto, un cucchiaino di miele con qualche goccia di limone e un pizzico di zenzero in polvere.

Se lo farai con costanza avrai dei grossi benefici e alzerai le difese immunitarie.*

GreenMagazine.it non da consigli medici. Questo sciroppo naturale non è un medicinale riconosciuto dalla medicina tradizionale, ma è uno sciroppo che racchiude 3 sostanze naturali che naturalmente alzano le difese immunitarie. Lo sciroppo naturale NON ti proteggerà contro il Covid-19. Per consigli medici, consulta il tuo medico di base.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn