Capelli grassi? ecco i rimedi naturali

Se anche voi avete i capelli grassi, questo post fa per voi!

Tutti promettono tutto, ci sono shampoo per ogni tipo di capello, capelli fini, capelli ricci, capelli morbidi, secchi e sfibrati, per non parlare dei capelli trattati. Se uno ha i capelli fini, grassi, sfibrati e trattati è finita.

Ho i capelli grassi, ho provato di tutto, shampoo all’ortica, shampoo al limone, shampoo seboregolatore, saponetta shampoo, shampoo super costosi e ho provato anche a lavarli meno volte a settimana. Perchè quello che tutti dicono è di non lavarli tutti i giorni, ma come sappiamo bene noi “quelle dai cepelli grassi“, lavarseli una volta ogni 3 giorni diventa impossibile, fastidioso ed insopportabile.

Come dicevo ne ho provate tante, tantissime. Ho fatto anche diversi impacchi, maschere ecc ecc, ma dalla mia umile esperienza sono arrivata alla conclusione che:

il bicarbonato è la soluzione migliore per risolvere il problema dei capelli grassi.

[sociallocker id=”11099″]

  • Prima di insaponarvi i capelli, magari con uno shampoo naturale o quasi naturale (visto che il Sodium Laureth Sulfate è più o meno ovunque), aggiungete allo shampoo un cucchiaino di bicarbonato.
  • Lavate i capelli per bene e sciacquate con acqua non troppo bollente,  ma abbastanza calda da non farvi morire di freddo; perchè l’acqua calda in realtà stimola la produzione di sebo e quindi la situazione potrebbe non cambiare o addirittura peggiorare.

Questa operazione fatela una volta a settimana. Io ho provato anche a farla ad ogni shampoo ma dopo due/tre volte avevo prurito alla testa e un pò di forfora.

Un altro metodo consiste nel cospargersi la testa con  il bicarbonato di sodio.

Infatti con la sua potente forza assorbente il bicarbonato dovrebbe assorbire il sebo in eccesso; quindi:

  • Spargete il bicarbonato sui capelli asciutti
  • Spazzolate bene bene bene.
  • Alla fine, strofinate anche con un’asciugamano per togliere meglio i residui (metodo non provato).

Insomma, non fidatevi di tutti questi shampoo che promettono capelli da favola, appesantiscono i capelli e non fanno per niente bene.

Usate un shampoo neutro ed aggiungete una volta  settimana un cucchiaino di bicarbonato!

Provate e fatemi sapere come è andata!

Dai un’occhiata anche alla categoria “metodi naturali” potrebbero venirti utili anche altri consigli!

[/sociallocker]

Questo articolo ha un commento

  1. putting green

    Usually I don’t learn article on blogs, but I would like to say that this write-up very compelled me to check out and do it! Your writing style has been surprised me. Thanks, very great article.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.