Now Reading
11 trucchi per risolvere il problema delle gambe pesanti

Questo è un argomento che sta a cuore a moltissime persone e che sicuramente può aiutarti a diminuire o a risolvere il problema delle gambe pesanti. 

Il dolore alle gambe e la sensazione di gambe pesanti ci tiene spesso compagnia durante tutto l’anno, spesso si hanno le gambe pesanti mentre si cammina, mentre si fa sport e alcune volte anche mentre si dorme.

Sensazione di avere le gambe pesanti, perchè?

Le gambe fanno male e non si riescono a tenere ferme; alcuni hanno addirittura crampi notturni. Le chiamano “gambe senza riposo“, l’intorpidimento degli arti inferiori e la voglia irrefrenabile di muoverle crea molto disagio tanto da non riuscire più a dormire.

Alcuni piccoli accorgimenti, posso alleviare di molto questo problema.

Vediamo quali sono gli stratagemmi che possono aiutarci ae eliminare o alleviare la sensazione di gambe pesanti.

Ecco come migliorare la  circolazione sanguigna e risolvere il problema delle gambe  pesanti

  1. cammina molto, o comunque svolgi  attività fisica aerobica come corsa e spinning. Dopo l’attività fisica fai streching.
  2. bevi molta acqua, thè verde e centrifughe di frutta fresca e verdura, come carote, banane (ricche di potassio)..
  3. assumi integratori di sali minerali (ho notato un miglioramento con un integratore di potassio e magnesio)
  4. bagna le gambe con acqua molto fredda e successivamente con acqua molta calda. L’escursione termica improvvisa e alternata stimola la circolazione.
  5. fai percorsi di sauna, bagno turco o percorsi Kneipp alle terme.
  6. assumi 1/2 compresse di spirulina, microalga azzurra che stimola la circolazione in quanto vasodilatatrice donando benessere fisico.
  7. al mare cammina scalzo sul bagnasciuga
  8. abbandona le ballerine ed infradito e metti delle scarpe con almeno 2/3 cm di tacco
  9. integra la tua alimentazione con mirtilli, arance, limoni, aglio, pepe, uva, avocado, semi di zucca, zenzero, salmone, rosmarino, vino rosso, sanbuco e melograno.
  10. assumi la centella asiatica, erba dalle proprietà drenati
  11. massaggiare prima di andare a dormire cosce, polpacci e piedi

Esistono in commercio prodotti naturali per favorire la circolazione?

Come curare la gambe pesanti?

Finalmente, dopo settimane di test, posso consigliarti uno spray, 100% naturale che fa davvero miracoli per risolvere il problema della gambe pesanti.

Ti sto parlando dello Spray Tonic Express di Puressentielspray effetto freddo 100% naturale composto da olio essenziale di limone, elicriso, menta piperita, arancia dolce, pino silvestre, finocchio, lavandino e vetiver. Inutile descrivervi il profumo, davvero buono e persistente.

Come si usa lo Spray Tonic Express di Puressentiel?

Basta spruzzarlo sulle gambe dopo aver fatto sport o prima di andare a dormire (nel sito ufficiale consigliano di spuzzarlo anche sopra i collant). L’effetto freddo  e gli olii essenziali al suo interno donano una sensazione piacevole lasciando le gambe fresche e leggere per molto tempo.  Un modo per non sentire più la sensazione di gambe pesanti.

See Also

E tu conosci qualche altro stratagemma da consigliare? cosa ti fa stare meglio?

Di Valentina Olini

ph. by 918Evgenij

Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: non costituiscono e non provengono né da prescrizione né da consiglio medico. Greenmagazine.it non dà consigli medici. Consultate il vostro medico prima di intaprendere qualsiasi cura. Il prodotto consigliato è stato provato personalmente da Valentina Olini.

© 2019 GreenMagazine.it - Ideato e creato da Valentina Olini

Scroll To Top