Cucina, come renderla al top in poche mosse

Avere una casa accogliente penso sia una desiderio di chiunque, sentirsi a proprio agio nel luogo in cui si passa moltissimo del proprio tempo è una delle cose più importanti.

La cucina è uno dei luoghi più frequentati della casa, ci si passa molto tempo e proprio per questo motivo è opportuno che sia funzionale, pratica e anche bella.

Con questo articolo voglio darti qualche idea, utile e carina da prendere come ispirazione, per far si  che la tua cucina sia quella dei tuoi sogni, bella, accogliente e pratica.

Cucina: cosa non deve mai mancare

Come rendere una cucina bella in poche mosse

La cucina prima di tutto deve essere pratica, proprio per questo ti proprongo subito una soluzione comoda ed anche green.

Sto parlando dei barattoli di vetro a vista, comodi, esteticamente belli e pratici, infatti , se vengono posti su una mensola aperta, sarà più semplice trovare quello che ti serve. Riutilizzare barattoli di vetro inoltre aiuta davvero molto l’ambiente.

Ecco qualche idea su come riciclare i barattoli di vetro.

Sfruttare al massimo gli spazi con mensole a vista dove mettere tazze, scatole di latta e piatti da utilizzare tutti i giorni.

Nelle mensole è anche bello riporre le piante aromatiche se, la tua cucina è abbastanza o molto soleggiata.

Le erbe araomatiche a mio avviso non dovrebbero mai mancare, magari poste vicino alla finestra o in un’altra zona luminosa della cucina.

Prezzemolo, rosmarino, salvia e basilico ci devono per forza essere!

Zona lavagna. Che sia da muro o di vernice non importa. La zona lavagna risulta essere veramente utile per segnare ricette, lista della spesa e molto altro.

Qualche libro di ricette e non solo, secondo me rendono la cucina ancora più accogliente.

Tende, non possono mancare assolutamente.

Tappeti, arredano, rendono la casa più calda e ti permettono di sporcare meno il pavimento sotto al lavello.

Queste immagini fanno parte della nostra gallery Pinterest “kitchen“. Per vedere altre immagini, consulta la gallery!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.