Londra, locali green da visitare

Londra, città inglese amata da tutti conosciuta per lo più per la sua storia, i suoi monumenti e la maestosità, nasconde anche un cuore green.

Tra tutte le sue vie più famose si nascondono posti molto particolari dove poter soggiornare e assaggiare le specialità della zona stando attenti anche alla natura.

3977996_99_bIl primo posto davvero eccezionale si chaima Mint Hotel Tower of London ed è un hotel nel cuore di Londra. Quest’hotel all’apparenza potrebbe essere come tanti altri, ma la sua facciata non è di certo comune, infatti la struttura  ha un giardino verticale molto particolare di oltre mille metri quadrati che ricopre tutta la facciata. Questo giardino custodisce circa 40 specie diverse di piante irrigate grazie ad un tecnologico sistema automatico di irrigazione.

La terrazza dell’hotel, oltre ad offrire un meraviglioso panorama della città, offre ai propri clienti un bellissimo giardino di fiori che favorisce l’impollinazione delle api dell’alverare dell’hotel.

Come ristorante salta all’occhio Acorn House situato vicino al canale di Regent.  Il ristorante, costruito per essere ambientalmente consapevole è  uno dei primi ristoranti eco-friendly di Londra e vanta  un menu completo di prodotti sostenibili per l’uomo e per la natura. Curioso infatti è anche il sistema di condizionamento dell’aria, alimentato grazie all’energia data dall’acqua del vicino canale.

Altra struttura da visitare è la Tree House Holiday che non si trova a Londra ma a qualche km di distanza,  più precisamente a Taunton.

 

 

La cittadina ospita un albergo a 5 stelle sull’albero situato dentro ad una fattoria gestita dai proprietari.Tree House Holiday

Quest’albergo offre i tipici servizi di un hotel stellato, letto king size, tv, ristostante, servizio in camera e la possibilità di partecipare alla vita rurale della fattoria.

Per incentivare le visite e aiutare la natura, i proprietari si impegnano a piantare un albero per ogni prenotazione avvenuta.

Dopo queste informazioni non vi resta che fare il biglietto e partire per Londra per visitare la città sostenendo l’ambiente.

Per informazioni e prenotazioni alloggi per la città di Londra, potete visitare il sito housetrip.it

 

Immagine Tree house holiday by SWNS – Immagine Mint Hotel Tower by Mint Hotel Tower – immagine copertina by ecofriend.com e 100percentoptical.com

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.