Now, Festival del Futuro Sostenibile

Argomenti dell'articolo

La romantica atmosfera di Villa Erba a Cernobbio, nello splendido parco affacciato sul Lago di Como, si svolgerà dal 6 all’8 maggio la prima edizione di Now, Festival del Futuro Sostenibile, 3 giorni di incontri, dibatti, workshop e spettacoli per parlare di sostenibilità e ambiente. I 40 eventi previsti si baseranno su 8 parole chiave: Terra, Cibo, Economia, Sicurezza, Energia, Relazioni, Saperi e Luoghi. Le 200 imprese e associazioni presenti esporranno percorsi e prodotti per dimostrare che la sostenibilità non riguarda solo il futuro, ma può già essere una scelta concreta e vincente.

Molti gli ospiti previsti, da Cecilia Strada, presidente di Emergency, che esamina il tema della sicurezza e del disarmo, a Gunter Pauli, ideatore della blue economy, il modello economico incentrato sull’imitazione degli ecosistemi che ha come obiettivo un mercato redittizio, ma a impatto zero. Potete trovare l’intero programma sul sito ufficiale della manifestazione.

Venerdì 6 maggio l’ingresso sarà gratuito, mentre sabato 7  e domenica 8 gli adulti pagano 6 euro e bambini e disabili pagano il prezzo simbolico di 0,1 centesimi. Prezzi speciali sono previsti per le serate di sabato e domenica con spettacoli teatrali e concerti.

 

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sono Valentina Olini, libera professionista, web designer, grafico e web content editor. Dal 2012 gestisco greenmagazine.it. Scrivo di natura, ecosostenibilità, salute e cucina. Parlo del mondo green e di tutto ciò che la natura può donarci.

Cerca nel sito

Non perderti le ultime novità

Iscriviti alla newsletter di Green Magazine