Now Reading
Ecco come eliminare le occhiaie

Ecco come eliminare le occhiaie

Cosa hanno in comune menta, pomodoro, aglio, cetriolo, aloe vera e argilla rosa?

Tutti questi elementi sono utili per la cura per le occhiaie.

Cosa sono le occhiaie?

Le occhiaie sono degli inestetismi della pelle localizzati sotto gli occhi. Questo problema, puramente estetico, può essere causato da diversi fattori.

Le occhiaie possono essere ereditarie, ma anche causate da allergie, ritenzione idrica, stanchezza, sonno, squilibri ormonali o accessive tossine.

 

Rimedi naturali per togliere le occhiaie.

Ecco come far sparire le occhiaie con metodi naturali

Mashera al pomodoro

Frulla due pomodori con una manciata di farina di ceci e limone ed applica sulle occhiaie. Il pomodoro essendo ricco di antiossidanti ti aiuterà ad allegerire la pelle del contono occhi.

Menta sminuzzata

Stessa cosa con la menta, sminuzza qualche fogliolina ed applicarla sul contono occhi. Ti sentirai sicuramente più fresca e leggera.

Aglio

L‘aglio  è un potente antibiotico naturale che mischiato con un pò di yogurt aiuta a sgonfiare le occhiaie e ad eliminare anche qualche brufoletto.

Cetriolo

See Also

Da non sottovalutare il cetriolo che ha la caratteristica di essere idratante e lenitivo. Applica il succo di cetriolo o il cetriolo a fettine sugli occhi, per circa 20minuti e la tua pelle ti ringrazierà!

Aloe vera

Applica con due dischetti di cotone dell’aloe frullata. Prendi una piccola foglia di aloe e frullala. Metti il composto ottenuto sui dischetti di cotone e appoggiali sugli occhi per circa 15/20minuti.

Argilla rosa

Crea una maschera di argilla rosa, acqua distillata e olio di cocco, mischiando un cucchiaio di argilla con 2 cucchiai di acqua e un cucchiaio di olio di cocco. Spalma il composto sulle occhiaie e lascia agire per 10 minuti.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2019 GreenMagazine.it - Ideato e creato da Valentina Olini

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Scroll To Top