Piante da appartamento. Ecco le 7 piante che purificano l’aria di casa

Argomenti dell'articolo

L’inquinamento non si trova solo all’esterno di casa nostra ma anche all’interno. Tra le nostre amate quattro mura, vernici, pitture e materiali non naturali emanano sostanze che respiriamo quotidianamente e che a lungo andare possono danneggiarci.

In nostro aiuto arrivano le piante che attraverso la fotosintesi clorofilliana riescono a trasformare l’ossigeno in anidride carbonica purificando l’aria che ogni giorno respiriamo.

Alcune piante più di altre possono aiutarci a purificare casa nostra “invasa” da inquinamento di ogni genere.

Ecco le piante che purificano l’aria di casa

Ficus, pianta d’appartamento molto consociuta ma difficile da mantenere viva se non si ha il pollice verde, conosciuta per filtrare la formaldeide e benzene.

Puoi acquitare una pianta di Ficus qui.

Salva

Aloe, pianta grassa dalle molteplici proprietà che purifica anche l’aria. E’ necessario collocarla in una zona luminosa ma lontana dalla luce diretta del sole (se ti interessano altri articoli su l’aloe, leggi qui).

Puoi acquistare una piantina di Aloe qui

Aloe

Dracena Marginata, alberello molto decorativo, oltre ad arredare purifica l’aria dalle sostanze presenti nelle vernici più comuni. Queste sostanze sono lo xilene, il tricloroetilene e la formaldeide.

Puo acquistare la Dracena qui

Azalea, pianta con fiori meravigliosi assorbe le particelle di formaldeide. Attenzione ai gatti però, è tossica se ingerita!

Puoi acquistare l’azalea qui

Edera, filodentro e tronchetto di bamboo sono altre piante che aiutano per la purificazione dell’ambiente.

E tu hai una di queste piante che purificano l’aria di casa?

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn