Proprietà dell’ambra rinchiuse in gioielli unici

Le proprietà benefiche dell’ambra sono note dalla più remota antichità. È considerata la gemma dell’equilibrio e della positività, che può portare numerosi benefici sia a livello fisico che psicologico. Per questo i gioielli artigianali con ambra risultano essere non solo belli ma anche terapeutici.

Che cos’è l’ambra?

L’ambra è una resina fossilizzata proveniente dagli alberi vissuti oltre 40 milioni d’anni fa. È classificata come pietra organica che vanta una vastissima gamma di colori dai gialli pallidi ai marroni scuri. Tuttavia, esiste anche l’ambra rossa, verde e nera, ma la più comune è quella traslucida di un marrone chiaro definito giallo ambra. Alcune pietre possono contenere visibili bolle d’aria o elementi vegetali e animali, ovvero le inclusioni. Tutti questi fattori la rendono davvero molto varia, unica e preziosa. Per questo i gioielli con ambra sono molto ricercati e apprezzati in tutto il mondo.

Oggi l’ambra viene raccolta principalmente in Polonia, Russia, Danimarca, Germania e Svezia e nei paesi baltici.

Effetti dell’ambra

Indossare i gioielli con ambra: collane, ciondoli, bracciali, orecchini o anelli, può portare diversi benefici sia per i bambini che per gli adulti. Il contatto con questa pietra migliora lo stato di salute in generale e riporta armonia ed equilibrio psico-fisico.

Benefici dell’ambra a livello fisico

L’ambra stimola la fertilità, aiuta a curare le allergie, i problemi alle articolazioni, i reumatismi e i malfunzionamenti della tiroide e del fegato. È un disintossicante e un antidolorifico naturale. Per questo molti genitori fanno indossare le collane d’ambra ai loro bambini durante la fase della dentizione. Allevia il dolore, rilassa e concilia il sonno.

Benefici dell’ambra a livello psicologico

L’ambra è considerata la pietra dell’equilibrio e della positività. È collegata al terzo chakra, bilancia mente, corpo e spirito, riduce lo stress, ci rende più aperti, flessibili e ottimisti. Stimola la creatività e la produzione di idee, rende più sicuri di sé stessi.

L’ambra è una pietra calmante ed energizzante al tempo stesso, porta all’equilibrio e alla chiarezza mentale.

Nel Buddismo, l’ambra è uno dei sette tesori associati alla saggezza. Nelle culture asiatiche è considerata lanima della tigre, ed è la pietra del coraggio. Gli antichi romani credevano che proteggesse dalle forze del male e i greci che attirasse la fortuna. L’ambra è sempre stata considerata un amuleto fortemente protettivo e anti demoniaco.

Ambra in cristalloterapia

L’ambra, essendo nelle tonalità gialle, marroni, arancio, è collegata al secondo e terzo chakra.

Elemento: fuoco

Segni zodiacali: gemelli, leone, vergine

Per godere dei benefici dell’ambra basta portarla a contatto con la pelle, indossare una collana, un bracciale o qualsiasi altro gioiello con l’ambra. In questo modo permette di ripulire l’aura e smuovere le energie ristagnate. Assorbe e trasforma le energie negative trasmutandole in forza positiva.

L’ambra, come tutti i cristalli, va scaricata periodicamente sotto l’acqua corrente, per evitare che trasmetta le energie che ha assorbito.

Per chi è consigliato indossare l’ambra:

  • Bambini nella fase della dentizione. Le collane d’ambra vengono spesso consigliate dai pediatri ai genitori dei bambini per il momento della dentizione, perché alleviano il dolore e calmano il bimbo.
  • Per chi soffre di dolore è indicata come un antidolorifico e un antinfiammatorio naturale.
  • Per chi ha problemi di autostima. L’ambra aiuta a sviluppare la natura solare aumentando la fiducia in sé stessi, è consigliata per persone depresse o che tendono a farsi influenzare dagli altri.
  • Per chi ha problemi economici. L’ambra è una pietra capace di attrarre la fortuna e il denaro.

Eco-gioielli con Ambra Baltica naturale

Diffidate dalle falsificazioni ed evitate le pietre sintetiche. Per poter sfruttare tutte le proprietà dell’ambra è fondamentale scegliere pietre di ottima qualità.

Giallo Ambra è la gioielleria online specializzata nella vendita di gioielli con ambra che ha come obiettivo garantire la massima qualità dei materiali utilizzati e offrire un design moderno che concili aspettative estetiche e principi terapeutici. Sul sito potete trovare una vasta gamma di gioielli in argento 925 e/o Ambra Baltica naturale. Tutte le creazioni sono realizzate in maniera artigianale sul territorio dell’Unione Europea e vengono spedite con i certificati di autenticità.

I gioielli Giallo Ambra sono perfetti per chi desidera utilizzare strumenti per il benessere psico-fisico alternativi, senza rinunciare ad essere al passo con la moda.

 

www.gialloambra.it

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento all'articolo

Chi sono

Sono Valentina Olini, libera professionista, web designer, grafico e web content editor. Dal 2012 gestisco greenmagazine.it. Scrivo di natura, ecosostenibilità, salute e cucina. Parlo del mondo green e di tutto ciò che la natura può donarci.

Ultimi articoli

Non perderti le ultime novità

Iscriviti alla newsletter di Green Magazine

Instagram

Instagram
  • Forse non sai che...
per i tagli basta immergere alcune bustine di camomila in acqua e poi avvolgerle intorno alla ferita fermandole con una garza. 🌼  #camomilla #reading #letture #rimedidellanonna #greenmagazine #salute #benessere
  • 😍Si parla spesso di cibi basici e acidi però questa volta però voglio concentrarmi solo sui cibi basici o alcalini, più semplicemente quei cibi che hanno una reazione alcalinizzante nel nostro corpo.  In base a ciò che mangiamo, il nostro corpo sarà più o meno acido. Alcuni cibi, come latticini e carne provocano acidità. Questa acidità a lungo andare può compromettere la nostra salute causando problemi più o meno gravi.  Per questo motivo è opportuno concentrare la nostra alimentazione su alimenti “buoni” per la nostra salute e diminuire gli alimenti acidi.  L’alimentazione è parte fondamentale nella nostra vita. Siamo quello che mangiamo, non c’è nulla di più vero. 👉Quali sono i cibi basici? 🥦Le verdure sono al primo posto tra gli alimenti alcalinizzanti, soprattutto se consumate crude. Un esempio tra tutti gli spinaci.  Tra le verdure alcalinizzanti inoltre è importante consumare sedano, carote, cetrioli, germogli di fagioli, ravanelli, lattuga, cavolini di bruxelles e funghi  Inoltre patate, frutta fresca come melone, anguria, limone, uva spina, mango, papaya, maracuja, ananas, cedrio, kiwi, clementine, mandarino, mandarancio, mapo e pompelmo, mele, ribes, ciliegie, cocco, mirtillo, fragole, bacche di goji, amarene, lamponi, mirtilli, albicocche, fichi, nespole, pere, avocado, banane, cachi e more.  Per la frutta secca invece, preferire mandorle, fichi, noci, uvetta e datteri. 🌶Tra le spezie alcaline invece, prezzemolo, aglio, sale dell’Hilamaya, zenzero, peperoncino, rosmarino, salvia, curry, cumino e semi di finocchio, curcuma, erba cipollina, paprika, basilico e coriandolo. 🥖 Cereali. Come potrai vedere dalla lista che ti mostro tra poco, sono pochissimi i cerali che hanno una reazione alcalinizzante all’interno del nostro organismo. I cereali alcalini sono, quinoa, amaranto e miglio. 🍶E ora parliamo delle bevande alcaline. Putroppo le bevande più comuni come il latte vaccino, il caffè e alcuni tipi di thè non sono per nulla alcalinizzanti.  #dietaalcalina #dieta #dietaalcalinavegana #pizza #foodporn #pizzanapoletana #greenmagazine #food #salute
  • 𝗕𝘂𝗼𝗻 𝗮𝗻𝗻𝗼. 𝗖𝗵𝗲 𝘀𝗶𝗮 𝘂𝗻 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗽𝗶𝗲𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗺𝗲𝗿𝗮𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝘀𝗶.🍾🥂
Valentina  #buonanno #2020 #happynewyear #love #brindisi #capodanno #greenmagazine
  • Ecco gli ingredienti di un buonissimo smoothie! 🍏 + 🍐 + 🍃 + 🥝 = 🍹
Ideale per colazione o come spuntino.
Che ne dici? Condividi se ti va! 😘  #smoothie #recipes #ricette #greensmoothie #vegan #govegan #veganlife #vegani #esserevegano #green #greenmagazine #estrattodifrutta
  • Buon Natale 🎄🎅
Che sia un giorno meraviglioso per te e per tutte le persone che ami.
Valentina  #juleglede #christmas #julen #whitechristmas #xmas #juleinspirasjon #godjul #kerst #interior #jul #interiør #joulua #noel #natale #cozy #magic #julegate #instajul #navidad #joulu #julestemning ##christmasstreet #snø #christmaslights #julebelysning #twinklelights #stavanger #instafood #cake #instacake
  • La bellezza della natura anche in mezzo alla città.  #leafs  #nature  #inverno #winter  #foglie  #genova #macro #macrophotography
  • Natale si avvicina, ma hai già pensato a 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗗𝗘𝗖𝗢𝗥𝗔𝗥𝗘 𝗟𝗔 𝗧𝗔𝗩𝗢𝗟𝗔? 🎄🎄
Ecco qualche idea su come rendere la tavola del 25 dicembre indimenticabile.😍😍 www.greenmagazine.it  #stemning_casachicks #tablesetting #christmasiscoming #christmasdecor #christmastable #cabinchristmas #christmastableware #christmas #christmastime #christmasdecor #christmastablesetting #christmastable #greenmagazine
Chiudi il menu
×

Carrello

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DUE RAGALI TI STANNO ASPETTANDO!!

RICEVI LE ULTIME NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DUE RAGALI TI STANNO ASPETTANDO!!