Rubinetteria doccia, quando sostenibilità e ambiente sono al primo posto

Argomenti dell'articolo

È arrivato il momento di dare al bagno di casa un’impronta green. Una scelta basata sui pochi ma interessanti dettagli ci trasporterà, in breve tempo, verso temi sostenibili.

Innovare significa non fermarsi mai, aumentare le conoscenze e puntare sulla tecnologia per avvicinarsi sempre più a un tipo di realtà eco-compatibile. Passo dopo passo, ecco allora che la tutela della salute e dell’ambiente risultano essere ai primi posti della classifica personale di ognuno di noi proiettato al benessere e al futuro.

Secondo una recente ricerca, infatti, noi italiani ci dichiaramo molto attenti all’impatto ambientale, eppure su alcuni aspetti c’è ancora da lavorare. D’altronde, l’edizione 2017 del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno che si è tenuto a Bologna, ha confermato anche da parte delle aziende una volontà sempre più crescente verso la sostenibilità.

Occhi puntati dunque sul risparmio idrico, ad esempio quando parliamo di rubinetteria doccia. Considerando i ritmi di vita sempre più frenetici oggi e la diminuzione degli spazi, sempre meno persone scelgono la vasca, preferendo la doccia e gli accessori collegati. E la doccia può trasformarsi in un’esperienza di piacere e benessere come poche.

Piccoli accorgimenti ci permettono di risparmiare sul consumo dell’acqua. Anche il prodotto giusto può fare la differenza, come un soffione doccia capace di erogare solo metà dell’acqua rispetto a uno classico, garantendo sempre e comunque un getto efficace e potente. Diventa così decisamente facile tenere sott’occhio i consumi di acqua in famiglia.

Consigliati anche i miscelatori intelligenti che permettono di stabilire una temperatura costante, oppure i regolatori di portata la cui manopola ha due regolazioni: si parte con un flusso ridotto che si potrà aumentare aprendo maggiormente la manopola. Ottimi, poi, anche i filtri rompigetto per i rubinetti che vanno a creare un flusso di acqua mista ad aria. Il risparmio arriva a toccare punte del 25%.

E cosa dire dell’adozione di particolari tipologie di cartucce? All’interno dei rubinetti, permettono di ottimizzare i consumi evitando dispendiosi sovraccarichi di energia.

Affascinanti da questo mondo? Sappiate che lo store di Idroclic è il posto giusto per trovare gli elementi migliori per il bagno. Una vasta gamma di rubinetteria per la doccia, prodotti dal design funzionale con una garanzia di ben 2 anni. Le soluzioni proposte online sono indicate per tutti gli ambienti bagno. La gamma, insomma, è costantemente aggiornata con prodotti di ottima qualità e rivolti a tutte le tasche.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn