Now Reading
Come schiarire i capelli naturalmente

Come schiarire i capelli naturalmente

Chi non ha mai voluto almeno una volta nella vita dei capelli diversi,  magari un pò più chiari, con riflessi belli luminosi. Come sappiamo però, le tinte chimiche, da supermercato e non, a lungo andare rovinano i capelli.

Ma, esistono metodi naturali per schiarire i capelli che non hanno di certo lo stesso effetto delle tinte chimiche, ma donano lo stesso un effetto naturale.

Ecco come schiarire i capelli senza tinta

  • Storico fiore che schiarisce, la camomilla dona dei meravigliosi riflessi. Basta un semplice risciacquo con l‘infuso di camomilla per avere un effetto schiarente blando con riflessi dorati.
  • Limone, da aggiungere all’acqua del risciaquo oppure applicato alla radice dei capelli. Crere un composto formato da ¼ di succo di limone  e ¾ di acqua minerale. Tenere in posa due ore circa. (Leggi anche  i mille usi alternativi del limone.)
  • Birra: sgasa una lattina di birra e inzuppa iniformemente i capelli.  Lascia asciugare al sole se possibile. Dopo circa un’ora, quando i capelli saranno secchi, lava bene la testa. I capelli avranno un bellissimo effetto biondo.
  • Miele, limone e zenzero: fai una maschera abbastanza densa da spalmare sui capelli. Tenere in posa 20/30 minuti.
  • Zenzero, zafferano e curcuma: donano un colorito giallo ai capelli. Ma sinceramente, lo zafferano non lo sprecherei così!

E tu, conosci altri metodi? scrivimeli qui sotto nei commenti!

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2019 GreenMagazine.it - Ideato e creato da Valentina Olini

Scroll To Top