Chi non ha mai voluto almeno una volta nella vita dei capelli diversi, magari un pò più chiari, con riflessi belli luminosi. Come sappiamo però, le tinte chimiche, da supermercato e non, a lungo andare rovinano i capelli.
Ma, esistono metodi naturali per schiarire i capelli che non hanno di certo lo stesso effetto delle tinte chimiche, ma donano lo stesso un effetto naturale.
Ecco come schiarire i capelli senza tinta
- Storico fiore che schiarisce, la camomilla dona dei meravigliosi riflessi. Basta un semplice risciacquo con l‘infuso di camomilla per avere un effetto schiarente blando con riflessi dorati.
- Limone, da aggiungere all’acqua del risciaquo oppure applicato alla radice dei capelli. Crere un composto formato da ¼ di succo di limone e ¾ di acqua minerale. Tenere in posa due ore circa. (Leggi anche “i mille usi alternativi del limone“.)
- Birra: sgasa una lattina di birra e inzuppa iniformemente i capelli. Lascia asciugare al sole se possibile. Dopo circa un’ora, quando i capelli saranno secchi, lava bene la testa. I capelli avranno un bellissimo effetto biondo.
- Miele, limone e zenzero: fai una maschera abbastanza densa da spalmare sui capelli. Tenere in posa 20/30 minuti.
- Zenzero, zafferano e curcuma: donano un colorito giallo ai capelli. Ma sinceramente, lo zafferano non lo sprecherei così!
E tu, conosci altri metodi? scrivimeli qui sotto nei commenti!
Ciao Mirella, io li ho provati tutti e secondo me i metodi mogliori sono birra e camomilla!